sabato 27 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 26 dicembre 2014

Giovanna e un collega sono appostati davanti all'abitazione di Livati, ma Giada non si vede. Franco, alla Terrazza, è in ansia.
In quel momento Rosa sta cercando di convincere la sorella a lasciare il boss. Lui ha altre donne e con lui non ha futuro, mai potrà vivere un’esistenza normale. E poi è talmente evidente che con lui non è felice!
Gustando i mirtilli che Filippo le ha acquistato (girando però per tutta Napoli), Serena esprime al futuro sposo il suo dispiacere perché, anche a Natale, Filippo e Roberto non si sono né parlati né scambiato gli auguri. Auguri che invece a Ferri sono stati fatti da Tommaso, ma accolti in modo a dir poco sgarbato ed offensivo. Nell'uscire da palazzo Palladini, Tommaso incontra nell'androne Serena, proprio mentre la futura mamma ha un attimo di smarrimento...

Eugenio, rimasto finalmente solo con Viola, si scusa per le parole pronunciate giorni prima: si rende conto di essere inaridito, ma non vuole lasciarla. Vuole che vada a vivere con lui.
Molto indelicatamente Raffaele e Ornella non trovano niente da fare che rincasare prima del tempo, oltretutto non suonando nemmeno il campanello. Viola e Eugenio si stanno baciando, stesi sul divano. Dopo il primo attimo di imbarazzo, Nicotera informa i genitori di Viola che andranno ad abitare insieme.

Rosa, tutta felice, riferisce a Franco di aver convinto Giada e lasciare Livati ed accettare la proposta di Giulia di aprire una sua attività tramite i finanziamenti previsti per i giovani imprenditori. Franco informa subito Giovanna che la trappola è saltata, Giada però si presenta ugualmente all'indirizzo del boss. La poliziotta decide di fare irruzione nell'appartamento con conseguente sparatoria. La banda è stata arrestata, ma sul pavimento giace una donna ferita e esanime: è Giada... (A cura di Francis)