mercoledì 31 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 30 dicembre 2014

Vincent accusa Penelope di aver rivisto l’amante; la moglie si difende prima negando il fatto, e poi auspicando che il marito si debba fidare di più di lei. O le crede o non ci sarà più nessun futuro per loro.
Ettore irrompe nell’atelier del pittore proprio mentre Cedric sta facendo i bagagli per partire. Alle accuse del fratello, Cedric risponde che a Penelope ha fatto solo un ritratto.
Ormai il tarlo del dubbio si è insinuato nella mente di Vincent e la rosicchia piano piano. Ettore lo rassicura, chiunque sia stato l’amante di Penelope ora non esiste più; deve guardare avanti ed essere felice con la moglie.
Mentre Alba è già stata dimessa, la convalescenza procedere molto lentamente per Vega.

A villa Castelli, Alba si confida con il padre; i suoi sentimenti verso Adam sono ancora confusi. Se è vero che ha avuto in passato qualche relazione, nessuna è mai stata presa molto seriamente. Sebastian le suggerisce di non avere fretta, non deve dare subito una risposta a Adam. Nell’attesa di assumere una decisione, Alba chiede al padre di raccontarle tutto il male che il fratello di Fiamma ha arrecato alla loro famiglia. Vuole capire. Tutti possono redimersi, rassicura Sebastian la figlia, lui ne è un esempio lampante. Ed aggiunge che ultimamente Adam ha compiuto molti gesti altruistici che gli hanno reso onore.
Brando e Viola fantasticano sulla loro futura vita a tre, quando correranno per i vigneti come faceva il piccolo Salani. Viola però non intende divulgare subito la notizia.
Rendendosi conto di essere stato troppo duro con il cognato, Jacopo vuole chiedere scusa a Adam, anche per compiacere la sorella. Ha capito che ne gioverà tutta la famiglia.

Adam vorrebbe uscire dall’ospedale perché deve recarsi a Vienna per un importante affare, la dottoressa Gellini lo blocca. Ne avrà ancora per almeno tre settimane! Jacopo si offre di aiutarlo... (A cura di Francis)