mercoledì 31 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 30 dicembre 2014

Giada è fuori pericolo, ma ugualmente Giovanna non ha il viso soddisfatto. Franco la fissa pensieroso. A Giada hanno asportato l’utero e la ragazza non potrà mai diventare mamma. Boschi rinfaccia alla Landolfi di aver esagerato, non doveva fare irruzione sapendo che nell’appartamento c’era anche la sorella di Rosa. Ma l’estetista si era già messa nei guai frequentando certa gente, risponde la poliziotta.
Al suo rientro alla Terrazza, Franco trova Angela sul piede di guerra. La compagna non ne può più delle continue intromissioni di Franco nel mondo della malavita – anche se a fin di bene -, e gli rinfaccia di fare sempre tutto di testa sua.

Dopo la sceneggiata imbastita dalla Altieri a spese di Viola e del suo gruppo di turisti, la poliziotta l’avvicina e le chiede scusa. Confessa di avere dei problemi personali che non riesce a risolvere. Illustrando poi alla Bruni le caratteristiche che deve avere il suo uomo ideale, Viola si accorge che sta delineando il ritratto di Guido. Rientrata al comando, la Altieri si lamenta per i turni che il suo capo le ha assegnato, e Del Bue le fa rilevare che sono gli stessi suoi: li faranno insieme.
Con uno stratagemma, Elena riesce a scoprire la password per entrare nel conto on-line della banca di Marina. Scopre così che vi sono depositati contanti per quasi 300 mila euro. E pensare che la madre le aveva rifiutato il finanziamento del suo progetto!
Adesso, le suggerisce Tommaso, deve mettere in pratica la seconda parte del piano. La Giordano pertanto consegna a Filippo la relazione che Marina aveva snobbato, chiedendo il suo parere.

Non c’è posto più intimo del caffè Vulcano per parlare di argomenti personali. Ed è in questo modo che Tommaso apprende, dalla bocca di Manuela e Niko, che Serena è incinta. Data prevista del parto: fine agosto... (A cura di Francis)