venerdì 5 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 5 dicembre 2014

Milo non capisce perché Cecilia e Damiano abbiano cercato il suo vero padre. Ha il timore che i Bauer non lo vogliano più; Damiano lo rasserena: saranno sempre loro i genitori.
Adam invita Alba a pranzo per salutarla; la sera stessa partirà per San Miguel. La ragazza però gli fa promettere di rinviare la partenza. Sebastian ha organizzato una festa per il compleanno della figlia e Alba desidera che Adam vi partecipi.
Al ricevimento prende parte anche Fiamma perché – come specifica a Sebastian – devono dare l’idea della famiglia unita. Castelli ne approfitta per informarla che ha deciso di trasferirle il pacchetto azionario del marito; sarà lei a gestirlo in quanto il tutto deve restare in famiglia. Lui sarà al suo fianco per consigliarla.

Notando l’assenza di Jacopo, Carol ironizza sulla fine del matrimonio di Fiamma, ma si deve ricredere quando Jacopo si presenta all’improvviso e chiede alla moglie di ballare. Fiamma lo sbaciucchia insistentemente per dare l’idea, ai presenti, della loro unione felice. In parte ci riesce perché Carol, disgustata e delusa, lascia la festa. E se ne va, sconsolata, al Winebar dove un bel giovane le offre da bere. La Grimani non ha certo voglia di festeggiare e lo snobba. Senza scomporsi, consapevole della sua bellezza e pieno di sé, l’uomo si presenta: Velasco Doné Paro.
Un’altra donna sta cantando al Blue Valentine, sotto lo sguardo quasi impietrito di Marcello. Laura canta e ammicca nella sua direzione.
Una situazione ben diversa si sta svolgendo a villa Ferri. Vincent vuole trovare a tutti i costi Penelope e chiede a Ettore di aiutarlo. Ferri non si tira certo indietro, ormai è la lampada magica alla quale tutti  chiedono favori.

Dopo il discorso di ringraziamento di Alba, Viola le si avvicina e le consegna il suo regalo. E’ un biglietto aereo aperto, con il quale può recarsi in qualsiasi direzione e in qualsiasi momento. Anche Adam le consegna il suo regalo... (A cura di Francis)