venerdì 5 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 4 dicembre 2014

Angela ha ripreso a boxare per perdere qualche chiletto di troppo; in palestra è presente anche Rosa che la guarda di sottecchi.  Notando la poca abilità della ragazza, Angela le si avvicina e le insegna qualche mossa.
Tutta presa dal suo nuovo incarico, Serena ha buttato giù qualche appunto per la promozione dei cantieri. Filippo le propone di presentare il suo progetto nella riunione che si terrà di lì a poco. All’incontro è presente anche Elena, è il suo primo giorno di lavoro e sia Filippo che Serena restano meravigliati: nessuno li aveva informati. In particolare la Cirillo teme che, considerato che Elena ha già diretto la Star Box e che presenta pertanto molte qualità organizzative – oltre che essere la figlia di Marina - possa perdere la sua nuova mansione.

Dopo essersi sfogata con Roberto – il quale è un po’ impensierito per la macumba lanciatagli dall’ex domestica – Teresa si ammoscia. Otello la riempie di parole amorevoli giustificando l’atto commesso la moglie. Quello della Diacono non è stato un atto egoistico, ma ha solo cercato di difendere Sandro, Cristina e Silvia. Non deve tormentarsi. Per rasserenarla Otello le propone di trascorrere da soli il fine settimana.
All’opposto è invece l’atteggiamento di Michele. Il giornalista tratta la moglie aspramente. In tutta la vicenda si è sentito tagliato fuori, Silvia doveva parlargli prima e non dopo. Ora sono ostaggi di Ferri ed è inutile che lei, con la sua faccia appesa, cerchi di intenerirlo.
Una lite furiosa distoglie Franco dai suoi impegni; Giada e Rosa stanno litigando. Giada si lamenta che la sorella le sta troppo addosso mettendosi inoltre nei guai.

Mentre sta rientrando a casa, Rosa inizia discutere con due amici della sorella vedendosi puntare il coltello addosso. Franco e Angela, che stanno passando proprio di lì, li vedono... (A cura di Francis)