martedì 23 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE | riassunto puntata 22 dicembre 2014

Scartando il regalo di Guido, Adriana è infuriata con Renato: ma cosa gli è saltato in mente di non invitarlo alle nozze? Adesso deve risolvere la gaffe tornando da Del Bue e, dopo essersi scusato, rinvitarlo nuovamente. Guido è disposto a perdonare la sgarberia di Renato, ma esige che al matrimonio sia invitata anche donna Lucia. Adriana non ci sta e comunica al futuro marito che, d’ora in poi, di tutta l’organizzazione del matrimonio dovrà occuparsene lui.

Seguono poi le dovute e solite lamentazioni: Adriana con Giulia, Renato con Guido. In particolare Poggi si lascia andare a confidenze che avrebbe fatto meglio tenersele per sé. Ha chiesto alla Trevi di sposarlo perché aveva bevuto, e adesso non può più rimangiarsi la parola data. Adriana, che stava entrando per scusarsi con Renato, ha la sfortuna di udire l’ultima frase.

Come mai Rosa è così cambiata e adesso accetta l’amicizia del suo gruppo? Se lo chiede sospettosamente Giada. Le due sorelle, vestite e truccate alla perfezione, si recano al concerto di Davide Merlini che si tiene al caffè Vulcano. Giada intuisce che la sorella ha uno scopo e Rosa lo ammette: non vuole che finiscano come la loro madre, che ora è in galera... (A cura di Francis)