sabato 6 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 5 dicembre 2014

Franco interviene in difesa di Rosa; è tanto irritato che Angela deve intervenire quando Franco rischia di mettere le mani addosso alla ragazza. Boschi le fa poi la paternale: cosa vuole, farsi ammazzare?
Angela propone a Franco di convincere Rosa e Giada a frequentare il centro di ascolto. Giada è una estetista e, con l’aiuto di Giulia, potrebbe avviare un attività tutta sua.
A Serena non piace che sia Elena a dover giudicare il suo lavoro; sa già che non avrà la sua approvazione. Lei è la figlia del capo e pertanto è certa che non avrà nessuna possibilità di mantenere le sue nuove mansioni. Ed invece Elena apprezza il suo progetto e vorrebbe che fosse proprio la Cirillo a portarlo avanti. Marina, invece, vuole che le due donne collaborino.

Ci avviciniamo al Natale e arrivano… non i re Magi ma Monica! Ha deciso di passare le festività in famiglia. Prima la madre di Serena rompe una preziosa statuina e poi pretende di cambiare il frontale del presepe. Dopo averci lavorato per tutta la notte, il risultato piace molto a Raffaele, pur non essendo un frontale conforme alle tradizioni.
La visione di Tommaso che beve al caffè Vulcano manda in tilt sia Serena che Filippo. Quando Sartori le ricorda che hanno deciso di postdatare la nascita del bambino, la Cirillo si rifiuta di affrontare l’argomento.
Per far capire alla fidanzata che può sempre contare su di lui – così come suggeritogli da Viola – Filippo accompagna Serena davanti al Maschio Angioino e mettendosi in ginocchio, dopo aver estratto l’anello dalla tasca della giacca, le chiede di sposarlo... (A cura di Francis)