martedì 9 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata dell'8 dicembre 2014

Serena esita, i turisti si allontanano. Filippo si mette nuovamente in ginocchio e ripete la richiesta: mi vuoi sposare? Questa volta Serena risponde con un entusiastico... sì!!!
Nel frattempo Tommaso cerca casa, lui non ha problemi di soldi, è socio dei cantieri Flegrei! Problemi di soldi, e di droga, ne ha invece Elena. Tommaso si rifiuta di fornirla, lui non è uno spacciatore! E Marina, alla quale la figlia chiede un anticipo sullo stipendio, è sospettosa, non capisce che fine faccia tutto il denaro che già le corrisponde.
Ornella è molto laconica e alle domande su come è andato il convegno risponde a monosillabi. Non le è piaciuto affatto l’abbraccio al quale ha dovuto assistere fra il marito e Monica. Per nulla infastidito, Raffaele si reca a San Gregorio dove trascorre ore piacevolissime in compagnia della Cirillo, fra burle e prese in giro.

Vittorio è infastidito dall’invadenza di Guido che si intromette nelle discussioni che lui intrattiene tramite chat con i suoi amici. Il padre posta foto che lo mettono in imbarazzo. Se dapprima i suoi amici lo definivano spiritoso, adesso lo deridono. Andrea fa notare a Guido che le vere amicizie devono essere intrattenute con persone in carne ed ossa, non virtualmente. In questo caso è il ragazzino che insegna al padre come comportarsi nella vita.

La durezza che ha Marina nei confronti di Elena si scontra con la dolcezza che la Giordano, invece, nutre per Serena. In particolar modo quando apprende che la ragazza e Filippo intendono sposarsi. Per questo la dirigenza dei cantieri – cioè Marina, Filippo, Elena e Serena – si reca al Vulcano per brindare. Lì i presenti vengono visti da Tommaso. Filippo ammutolisce e vorrebbe spintonare il fratello; Serena invece, si alza e informa Tommaso, con una certa soddisfazione, che lei e Filippo si sposano... (A cura di Francis)