giovedì 22 gennaio 2015

CENTOVETRINE | riassunto puntata del 21 gennaio 2015

Il promoter non fa in tempo a violentare Fiamma in quanto arriva il giustiziere della notte, Velasco, che - dopo aver preso a pugni il mancato violentatore - accompagna Fiamma nel suo loft, dove viene assistita da Carol. Il brasiliano si sente colpevole per quello che sarebbe potuto accadere alla ragazza, ed anche Carol si rende conto di essersi spinta troppo oltre.
Emma racconta a Ettore di aver gettato l’arma dell’aggressione – una statuetta africana – nella Dora, dopo averla ripulita con uno straccio. Pur dichiarandosi innocente non vuole però ritrattare la sua confessione in quanto, così facendo, sarebbe Vincent a tornare ad essere il primo sospettato. Ferri non si dà per vinto e chiede a Valerio di far dragare il fiume per recuperare la statuetta, e così risalire alle impronte che porterebbero al vero colpevole.

Dopo aver consultato la dottoressa Gellini, Ettore si precipita da Penelope per renderla partecipe delle conclusioni alle quali è giunto. L’ora esatta dell’aggressione è stata stabilita in quanto l’orologio del pittore si è fermato, ma ciò non vuol dire che Cedric abbia perso subito conoscenza. La cosa potrebbe essere accaduta dopo ore, fino a 12, aveva specificato la Gellini. Nel dirlo Ettore fissa intenzionalmente negli occhi la ragazza, che imbarazzata non sa cosa ribadire.
Marcello confessa a Milo di non poter essere presente alla gara perché, nello stesso giorno, deve subire un processo. Non ha fatto male a nessuno, chiarisce, ma si è immischiato con persone poco raccomandabili, e adesso ne paga le conseguenze. Chiede al figlio di perdonarlo.
Gli scrupoli di Velasco e Carol devono essere durati ben poco se, il mattino dopo, Fiamma si sveglia sul letto del "broker" mentre questi le sta portando la colazione a letto, indossando solo i boxer. Suonano alla porta ed un infuriato Jacopo entra e fissa sconvolto la scena che gli si para davanti. Inutili sono le rassicurazioni della moglie che non sia successo nulla, i fatti parlano chiaro. Aveva ragione Carol quando gli disse che aveva visto Fiamma in compagnia di Velasco al Blue Valentine!

Ora non gli resta che fare le valige ed andarsene, in attesa che sia Fiamma stessa ad abbandonare al più presto villa Castelli... (A cura di Francis)