mercoledì 28 gennaio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata 26 gennaio 2015

Si è rotto qualcosa nel loro rapporto, e non sempre si può recuperare. Jacopo non ha più fiducia nella moglie mentre invece per Fiamma vale sempre la pena di lottare. Cedric si è svegliato dal coma; la notizia, anziché far piacere a Vincent, lo delude. Emma la pensa come lui, non vuole più nemmeno vedere l’ex marito, mentre Ettore è costernato nell’udire moglie e figlio del pittore parlare in modo così malevolo di suo fratello. Ferri consiglia a Emma di non alimentare l’odio che Vincent nutre contro il padre.

Interrogato da Valerio, Cedric conferma la versione data da Penelope; la ragazza non voleva ucciderlo, era solo esasperata.
Sospettoso per l’atteggiamento di Viola, Brando controlla che genere di medicina la moglie ha assunto la sera precedente; non è acido folico, come detto da Viola, ma un sonnifero. Per saperne di più Salani si rivolge alla dottoressa Gellini che ha prescritto le pillole, e la affronta arrabbiato: come ha potuto prescrivere un narcotico ad una donna incinta? La dottoressa intuisce che ancora l’uomo non conosce la verità e lo rimanda dalla moglie: è lei che deve spiegarglielo. Ma non ce n’è bisogno, Brando ha già capito tutto.
Velasco si rende conto di essere un burattino nelle mani di Carol, ma la desidera e, sebbene riluttante, non si sottrae alle sue richieste. Al Consiglio di Amministrazione Fiamma spende parole piene di elogio nei confronti di Jacopo; il marito ha agito con estrema responsabilità dimettendosi dalla sua carica, ma ora che è scagionato da tutte le accuse ha diritto di riprendersela. Applauso ironico di Carol. In quel momento, come una furia, Velasco entra nella sala riunioni, e si rivolge direttamente a Fiamma. Davanti a tutti i presenti urla che l’ama e che non vuole rinunciare a lei... (A cura di Francis)