mercoledì 28 gennaio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata del 27 gennaio 2015

Velasco prosegue nella sua sceneggiata e pure Carol stigmatizza il suo comportamento. Finalmente Fiamma riesce a farlo uscire dalla sala e Carol propone di dare inizio alle votazioni. Rabbolini prende la parola, i soci votano e il risultato è scontato: la Grimani viene riconfermata Amministratore delegato della holding. Era inevitabile.
Fiamma non si capacita dell’atteggiamento di Velasco; deve essere impazzito! Lei ama solo Jacopo, al quale la moglie ribadisce angosciata che non ha commesso nulla per cui si debba vergognare. Poi i dubbi iniziano a serpeggiare nella mente della signora Castelli. Che senso ha avuto per Velasco entrare per dirle che l’ama proprio nel corso del Cda? Cosa nasconde? Un uomo che ama una donna non la mette in difficoltà davanti alla gente.

Apprendendo che Cedric è uscito dal coma, Penelope si toglie un grosso peso dalla coscienza. Valerio la informa che è libera, può tornare alla sua vita. "Già, ma quale vita?", risponde la pasticcera.
Camice e mascherina, Vincent entra nella stanza del padre. Se Cedric si era illuso che fosse contento del suo risveglio, si deve ben presto ricredere. Vincent lo odia con tutto se stesso ed è dispiaciuto che non sia morto. Aveva persino pensato, gli rinfaccia, di chiudergli l’erogazione dell’ossigeno. Non lo considera più un padre e non vuole che nemmeno lui lo consideri più come un figlio.
Di fronte a Brando, Viola non può continuare a mentire. E’ vero, non porta più in grembo il loro bambino. Esasperata e incapace di rispondere con calma alle parole del marito, Viola gli rinfaccia che, tanto, lui un bambino lo ha già. Per questo la sua sofferenza non può essere paragonata alla propria. Anche per Sebastian Brando ha parole dure. Non doveva mantenere il segreto di Viola, doveva informarlo.

Nonostante la vicinanza di Brando, Viola non riesce a combattere il dolore che l’attanaglia. Brando non può capirla. La perdita del figlio ha rovinato il loro matrimonio... (A cura di Francis)