martedì 20 gennaio 2015

UN POSTO AL SOLE | riassunto puntata del 19 gennaio 2015

Anche Giulia è stata dimessa e festeggiata dal comitato di accoglienza di palazzo Palladini. Renato è presente ma non partecipa alla festa. Franco si sente in colpa per quanto accaduto a Giulia e confessa che Angela stenta a rivolgergli la parola.
E’ impossibile essere autonomi dopo l’intervento; Giulia deve usare il bagno ma da sola non ce la fa. Niko chiede a Manuela di assistere la madre...

Elena suggerisce a Filippo di considerare il ritorno nella dirigenza dei cantieri di Tommaso. La reazione di Sartori è scontata: il fratello non ha nessun senso della morale, è inaffidabile, è un manipolatore e sospetta che Elena si sia lasciata abbindolare da lui. La figlia di Marina si rende conto di essere stata troppo precipitosa nell'avanzare la sua proposta e arretra.
Dopo aver visto Elena e Tommaso discutere nel parco, Andrea è preoccupato in quanto teme che l’ex moglie si sia messa nei guai. Ultimamente si sta comportando in modo molto strano, sia con Alice che con la madre. Arianna, invece, non ha notato nulla di diverso però si propone di parlarle. Lo fa solo per amore di Andrea, la coppia ultimamente è molto felice.
Pergolesi ha intuito che Tommaso stia ricattando Elena perché intende tornare nei cantieri, e decide di parlarne sia con Marina che con Filippo. Lui e Arianna si recano pertanto a villa Ranieri, dove però Marina non ha voglia di riceverli. Lo fa Elena che, dopo alcune supposizioni di Andrea, lancia il sasso: le sue parole sono dettate dalla gelosia perché, confessa spudoratamente, lei e Andrea vanno a letto insieme... (A cura di Francis)