giovedì 8 gennaio 2015

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 7 gennaio 2015

Dopo aver urlato “Alice non bere” Elena tira un respiro di sollievo. Andrea la fissa perplesso, non gli sembrava il caso che si irritasse tanto con la figlia solo perché voleva bere il tè di Marina senza averne chiesto il permesso.
L’irritazione di Elena prosegue senza una plausibile spiegazione, ed anche Andrea deve fare le spese con la sempre più irritata ex. Pergolesi è sempre più convinto che la reazione di Elena sia sproporzionata all’evento.
Rendendosi conto del pericolo che ha corso la figlia, Elena getta il tè ed anche tutto il contenuto della boccetta degli psicofarmaci nel lavello. Ignaro di tutto, Tommaso sta discutendo con Filippo sul futuro dei cantieri, stigmatizzando che l’assenza di Marina li sta mettendo in serio pericolo. E quando Elena comunica a Tommaso che vuole tirarsi indietro, lui la ricatta. Se non proseguirà nel piano che hanno architettato, racconterà la verità a Marina.

Niko e Angela non demordono: devono trovare l’uomo giusto per Giulia. Che sia “Leone54” il prescelto? La Poggi però si accorge di tanto maneggiare da parte dei figli e li sgrida aspramente. Come si permettono di intromettersi nella sua privacy? Però, che c’è di male se lei, dopo aver letto qualche messaggio di “Leone”, gli risponde?

Rossella e Sandro si gustano Shakespeare in dvd. Sandro è entusiasta e racconta all’amica l’emozione di quando recitò sul palcoscenico all’epoca in cui frequentava la scuola sperimentale di Nappi. L’ingresso del gelido Ferri smorza tutto il suo fervore... (A cura di Francis)