sabato 10 gennaio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 9 gennaio 2015

Ormai la dottoressa Bruni si è abbonata ai congressi, altroché cineforum propostogli da Giulia! La cenetta alla quale Raffaele l’aveva invitata viene pertanto posticipata… sine die! Ma dalla fretta Ornella dimentica a casa gli appunti per il suo intervento, e Raffaele, premurosamente, lascia la guardiola per portarli alla moglie. Non essendo però accreditato, a Raffaele è vietato l’ingresso nella sede congressuale, e notando un pass dimenticato da un convegnista, il portiere se ne impossessa e può raggiungere la moglie. Ne segue una scenetta che nulla ha a che fare con l’argomento della conferenza, tanto che la fine di essa termina sul letto della coppia.

Tommaso propone a Filippo un accordo, ovviamente per l’interesse dei cantieri. Vuole rientrare a collaborare con lui. Filippo è fermamente contrario, anche se attualmente deve sostituire sia Marina che Serena. Effettuata identica proposta a Marina, Tommaso riceve la stessa risposta datagli da Filippo: viene messo alla porta. E a Elena non resta altro che continuare a propinare litri di tè alla madre, con dentro incontrollate gocce di antidepressivo.
Questo proprio mentre Marina si rende conto di essere un peso per la figlia e le promette che approfondirà lo studio del suo progetto, ringraziandola per le premure che Elena ha per lei: una figlia veramente meravigliosa!
Rosa si scusa con Giada; si è fidata di Franco ed ha commesso un grosso errore. Franco è preoccupato per Rosa, mentre dovrebbe pensare più a se stesso ed alla sua famiglia. Infatti Angela sta confessando a Renato di essere stanca degli atteggiamenti di Franco.

In auto Franco sta accompagnando Giulia al centro di ascolto, quando tre colpi di pistola vengono sparati sul parabrezza: la pistola è impugnata da Rosa. (A cura di Francis)