mercoledì 11 febbraio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata 10 febbraio 2015

Il ritorno di Cecilia vede Damiano e Gaia addormentati sul divano. Il marito cerca di spiegarle che si erano assopiti perché stanchi dopo aver travasato acqua dalla barca, ma il vestito stracciato di Gaia sembra confermare altro. Per Cecilia non ci sono dubbi e all'imbarazzato Damiano sentenzia che lo strappo all'abito si può anche riparare, il resto no. Classica frase detta a nuora perché suocera intenda.
Ci si mette anche Laura a girare il coltello nella piaga, alimentando i sospetti di Cecilia. Anche a lei è capitato di aver visto Damiano e Gaia in una situazione imbarazzante. Però, cercando di rimediare alla brutta impressione che le sue parole hanno avuto su Cecilia, l’amica non deve pensare male del marito, è Gaia che sicuramente è una poco di buono. Consiglia a Cecilia di affrontarla, ma la moglie che si sente tradita prende tempo.

I familiari di Rudolph sono disposti ad un accordo per cedere parte dell’eredità del loro congiunto a favore di Rowena, ed anche la villa.
Ma il fratello di Fassbinder, che ha sempre odiato la cognata, non farà mai un accordo con lei. A Sebastian non resta che attuare soluzioni più “convincenti”.
Sebastian non accetta che Jacopo si dedichi ai motori e non alla holding. Gli consiglia di seguire più da vicino l’andamento del Gruppo e recuperare la sua credibilità come amministratore. Per questo gli propone la carica di Direttore del centro commerciale, trovando però ostilità nel figlio. Jacopo ritiene il lavoro troppo umiliante e già si immagina le battute cattive di Carol. E’ troppo orgoglioso per sopportarle. Castelli senior insiste: nel futuro della holding non ci sarà Carol, ma lui, Jacopo.
Viola chiede perdono a Brando per aver rovinato il loro matrimonio. La verità è che purtroppo non lo ama più. Con il bambino ha perso anche l’amore che provava per lui. Poi i due coniugi brindano alla loro futura amicizia, entrambi ammettendo che sono stati molto felici insieme.

Forse anche Fiamma e Jacopo sono stati felici in passato, ma adesso non lo sono più. La sorella di Adam però non demorde e chiede a Rowena – sapendo che sarebbe stata a cena con Jacopo – di poterla sostituire. E’ l’unico modo che le rimane per parlare con il marito... (A cura di Francis)