mercoledì 11 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 10 febbraio 2015

Renato vede la moto di Franco parcheggiata nel parco del palazzo e subito si inalbera. Raffaele lo trattiene intimandogli di mantenere la calma. Entrato alla Terrazza il suo sguardo, tra il cagnesco e lo sprezzante, fulmina Franco.
Uscito Franco, anche Renato toglie il disturbo, ma solo per correre dietro al compagno della figlia e informalo, assai freddamente, di averlo visto uscire dalla casa di Giovanna assieme alla donna, di mattino presto. Ammette che voleva informare Angela di questo, ma ora non lo ritiene indispensabile considerata che la loro relazione è giunta al termine. Proprio per questo può frequentare tutte le donne che vuole, a partire proprio dalla Landolfi, la donna ideale per lui. Infatti entrambi non hanno la famiglia fra le loro priorità.

Elena rinfaccia alla madre di averla fatta sentire una nullità, di averla umiliata; Marina respinge le accuse e non accetta che la figlia scarichi su di lei le sue responsabilità. Niente giustifica la sua combutta con Tommaso, un uomo che ha stu**ato Serena, proprio lì, dove ora loro stanno discutendo.
Michele propone a Viola un programma radiofonico tutto suo. Questo potrebbe essere un blog, dal titolo emblematico: diario di una precaria.  Il passo successivo, anche se imbarazzante per il giornalista, è quello di comunicarlo a Scheggia.
Giovanna è ferita ad un braccio, ma nulla di preoccupante. Pertanto si reca alla palestra da Franco che però non l’accoglie con molto entusiasmo. La donna sta per andarsene delusa quando Franco ci ripensa, la trattiene, la bacia, e trascorre la notte con lei.

Mentre il mattino dopo Boschi sta facendo pulizia nel suo ufficio-camera da letto, Angela si presenta all’improvviso pregandolo di tornare a casa. Le parole le si smorzano sulle labbra quando, alzando la coperta del letto, scopre la collana di Giovanna, e capisce tutto... (A cura di Francis)