giovedì 12 febbraio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata 11 febbraio 2015

Dopo tanto tempo che non si vedono, Gaia ha invitato Gian Filippo a villa Castelli. Pertanto, per avere la sua libertà, Gaia ha prenotato un tavolo al Winebar per Damiano e Cecilia, mentre Milo andrà ad un pigiama party da amici. Damiano protesta, ha deciso tutto lei, ma la prima moglie gli confida che ha organizzato la serata anche per aiutare il suo matrimonio, considerato che i tarocchi fatti da lei a Cecilia hanno sentenziato che per non morire di monotonia deve essere ravvivato.

Al Winebar, mentre Damiano, molto impacciato, sta per confessare a Cecilia la sua bigamia, la telefonata di Gaia lo interrompe. Deve correre subito in pasticceria perché Milo è mezzo sbronzo. In realtà il ragazzino ha fatto scorpacciata di babà al rum, e non è molto sobrio. E adesso come farà Gaia a incontrare il suo amato notaio? Damiano la consola e Cecilia, stanca di aspettare il marito, li vede mentre si scambiano un gesto affettuoso. Con una scusa di lavoro, Cecilia lascia il locale e stacca il cellulare. Quando il mattino dopo rientra, la accoglie un Damiano molto, troppo premuroso, che però non rivela il vero motivo per il quale si è assentato dalla cena la sera prima. Non solo. Per non rivelare alla moglie la bravata di Milo, costringe pure il figlio a mentire (è andato a letto tardi per guardare un film alla tv), ma Cecilia si accorge della menzogna e, fissando intenzionalmente Damiano negli occhi, ammonisce Milo a non dire bugie, altrimenti "le persone perdono la fiducia che hanno in te".
Viola ha deciso di vendere le proprie quote di Serralunga e resta delusa quando Brando non si oppone. L’unica cosa che richiede Salani è di poter valutare prima chi sarà il suo nuovo socio.

Fiamma ha deciso di trasferirsi a San Miguel, dove aprirà una casa famiglia. Per lei non ha più senso restare a Torino senza l’amore di Jacopo. Purtroppo per lei l’ingegner Castelli non riesce a perdonarla. Prima di partire, Fiamma saluta il marito e gli fa una proposta: partire con lei, ricominciare la loro vita da un’altra parte... (A cura di Francis)