giovedì 12 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 11 febbraio 2015

Da quanto tempo siete amanti? E’ l’inevitabile domanda che Angela pone a Franco. Poi gli rinfaccia di essersene andato dalla Terrazza per proteggere la sua famiglia, mentre invece voleva solo essere libero di incontrarsi con l’amante. “Mi fai schifo”, è lo sprezzante saluto che gli rivolge la Poggi.
Angela rientra a casa piangendo, abbraccia il padre e senza dire nemmeno una parola si rinchiude in camera sua. Mentre per Giulia non sono affari loro intromettersi nella coppia, Renato invece afferma che Franco è negativo sia per Angela che per Bianca, e deve uscire per sempre dalle loro vite. Questa è anche la decisione di Angela che telefona all’ex compagno per intimargli di non farsi più vedere; può incontrare la figlia, comunicando la data e l’ora in precedenza, di modo che lei possa non essere presente.

Scheggia non capisce. Perché togliere proprio a lui lo spazio che verrà poi affidato a Viola? Che diranno i suoi giovani ascoltatori? Sopporteranno i "pipponi pallosi" della Bruni? Ancora irritato per la decisione dell’editore, Scheggia è molto ironico e strafottente nei confronti di Viola; la ragazza, presa in contropiede, non capisce il cambiamento del collega, ma gli risponde per le rime… e tutto questo in diretta radiofonica! A microfoni spenti, Giacomo rinfaccia a Viola di essere la protetta del direttore e di avergli rubato i suoi spazi. Michele ordina loro di mettere da parte le loro beghe personali, altrimenti saranno “fuori” entrambi. Già finito il grande amore di Scheggia per Viola?
Alice intuisce che fra i genitori c’è qualcosa che non va. Perché il padre la fa dormire alla Terrazza e non vuole riportarla da mamma e nonna? Intanto inizia il piano di vendetta di Marina. Dopo aver appuntato alla giacca di Elena una spilla-microfono, Marina e Andrea ascoltano le conversazioni di Elena con Tommaso. Stando al gioco, Elena chiede al suo complice un ”aiutino” e Andrea lo fotografa mentre Tommaso acquista droga da uno spacciatore... (A cura di Francis)