martedì 3 febbraio 2015

CENTOVETRINE | riassunto puntata 2 febbraio 2015

Per un pelo a Damiano non va il boccone di traverso quando Cecilia gli comunica che Gaia si è sistemata a Torino; ha persino già trovato un lavoro gestendo la pasticceria che fu di Penelope. Rischia poi il definitivo affogamento quando la moglie insiste per continuare ad ospitare in villa quella che ancora crede essere sua cugina.  Contrariatissimo, Damiano si sfoga con Valerio: Bauer è convinto, e lo ha capito da numerosi segnali inviatigli da Gaia, che la prima moglie voglia riconquistarlo. Valerio lo prende bonariamente in giro. Considerato che Cecilia è ancora all’oscuro della verità, Damiano deve dirglielo subito.
Prima però Damiano affronta Gaia intimandole di andarsene, ma la ragazza non ne ha nessuna intenzione.

Adam è tornato a Torino per  cercare altri clienti. Gli affari stanno andando benissimo e al Consorzio sono molto contenti del suo lavoro. Brando lo informa dell’aborto spontaneo subito da Viola e della conseguente crisi che ha colpito la moglie. Quella moglie che è sparita da una settimana senza lasciare né un bigliettino né rispondendo al telefono. Che sia stata in Guatemala, Salani lo apprende dall’etichetta sulla valigia di Viola, che comunque non è presente. Adam non può fare altro che consolarlo. Viola è tornata a casa, ma non per riprendere la sua vita con Brando.
Altri due mariti delusi: Vincent invita Jacopo a una festa che si terrà al Blue Valentine, così, tanto per non pensare ai loro guai sentimentali.

L’ingegner Castelli non ha nessuna intenzione di arrendersi e vorrebbe riprendere il suo posto di vice presidente della holding. Chiarisce che non vuole più continuare la sua vendetta contro Carol, ma solo darsi da fare per il bene del Gruppo. Sebastian ne parla con Ettore il quale, pur apprezzando le doti manageriali di Jacopo, ritiene sia prematuro riammetterlo alla conduzione dell’impresa. Velasco ha screditato, davanti al Consiglio di Amministrazione, sia lui che Fiamma, ed i soci non sono ancora pronti ad accettarlo. Preferisce che alla vice presidenza resti Sebastian... (A cura di Francis)