sabato 21 febbraio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata 20 febbraio 2015

Il primo impiego dei ragazzi della casa famiglia è quello di tagliare la legna, ma non sono molto esperti nell'usare l’accetta. Brando e Adam si sfidano a chi taglia più ceppi ed alla fine è Adam a risultare vincitore.
Il trasloco di Carol impensierisce Sebastian; sotto questa decisione c’è sicuramente qualcosa di losco, visto che Carol non fa mai niente per nulla. Rowena fa notare a Carol di aver capito che la sua amicizia con Sebastian la urta, è gelosa. Ma probabilmente si sbaglia.
Sebastian rifiuta un invito a cena di Rowena fatto dalla donna per festeggiare la chiusura di un importante contratto. Castelli preferisce mantenere basso il loro profilo pubblico, non vorrebbe che Carol sfruttasse la loro amicizia per portare avanti i suoi piani.
In poche ore la Grimani ha già organizzato il suo trasloco in un lussuosissimo residence adiacente a quello del figlio dell’emiro. Il suo arrivo non passa inosservato e l’avv. Zambrini le consegna un biglietto di benvenuto scritto da Hamad.  A nessuno è sfuggita la strana coincidenza di questo vicinato. Per chiarire la situazione Zambrini intima a Carol di non azzardarsi ad avvicinarsi alla residenza di Al Sharqi. Prima di andarsene le consegna pure un omaggio dell’arabo, che Carol battezza come un avvertimento.

Per Ettore l’intervista rilasciata da Blasi è dettata solo dalla voglia di vendetta, dà ragione al nipote e si rifiuta, su richiesta di Viola, di contattare il pilota. Poi spiega a Viola la situazione sentimentale di Vincent e le buone ragioni che hanno spinto lo stesso a licenziare Blasi. Vincent non scende a compromessi!
Offesa perché Vincent non è stato sincero con lei, e sentitasi scavalcata nelle sue funzioni, Viola pensa sia il caso di non gareggiare, ma il figlio di Emma ha già la soluzione pronta: sarà lui sostituire Blasi, sarà lui a pilotare la moto da lui progettata.
Adam ha organizzato un servizio televisivo che darà visibilità non solo a Serralunga ma anche alla casa famiglia ed ad ragazzi che ospita. Anche Alba sarà intervistata ma la ragazza ha dei dubbi: non è mai apparsa in tv e non saprebbe come comportarsi. Per Vega questo non è un problema: sarà lui a scriverle le risposte ed anche consigliarle come vestirsi.
Con il vestito sexy che Adam ha scelto per lei, Alba non si sente a proprio agio e si lamenta con Brando. Adam non solo ha deciso come debba vestirsi, ma le ha scritto pure le risposte da dare nell'intervista. Si sente manipolata. Salani la invita a essere se stessa. I due si abbracciano.
La scuderia comune agli abitanti del complesso residenziale ospita anche il cavallo di Carol; il figlio dell’emiro ne resta entusiasta e vorrebbe acquistarlo. La Grimani è dispostissima a cederlo, ma ad una condizione: che lui legga il progetto che da tempo cerca di proporgli. “Il suo regno per un cavallo”, gli sussurra facendo il verso a Riccardo III... (A cura di Francis)