martedì 10 febbraio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata del 9 febbraio 2015

Con in mano l’atto di matrimonio che sancisce che Damiano e Gaia sono sposati, Cecilia pensa che ci sia un errore o magari si tratti di uno scherzo. Per questo chiama il marito al telefono e lui risponde molto indaffarato; in quel momento, ammette, si trova in barca con Gaia e non può stare al telefono. La risposta sincera di Damiano fa però riflettere Cecilia, che non riesce ad applicarsi al lavoro. La sua mente immagina scene nelle quali Damiano e Gaia stanno facendo l’amore… mentre invece gli stessi stanno cercando di asciugare il fondo allagato della barca!
Sebastian accetta la richiesta di Rowena, ad una condizione però. Jacopo dovrà restarne fuori e non sapere nulla. Ha già pagato abbastanza e le azioni che Sebastian intraprenderà non saranno certo legali, quali, ad esempio, dover corrompere un giudice per far ottenere alla vedova il rimpossesso della villa.
Rowena è già all’opera e conclude un contratto portato avanti, fino a quel momento, da Carol. La Grimani non perde tempo a rinfacciarglielo, non scalfendo per nulla l’impassibilità dell’ex amica, ed ora braccio destro di Sebastian.

Cedric riconosce che Emma, Vincent e Ettore hanno avuto tanta pazienza nello stargli accanto, ma lui li ha ripagati non combinando nulla di buono nella vita. Emma non ha rimpianti e gli augura di aver fiducia in se stesso e guardare avanti.
Ora che Saint Germain ha firmato gli atti del divorzio, Ettore chiede a Emma di sposarlo. Non subito, ovviamente, ma appena sarà possibile. E le infila all’anulare sinistro l’anello di fidanzamento.
Jacopo "sei un cretino". Non è un’offesa, ma un epiteto per fargli capire quanto sia sciocco non aver perdonato Fiamma. Adam glielo dice senza peli sulla lingua. Adesso che Vega è innamorato, non può permettere che vada a monte il matrimonio della sorella con Jacopo. Adesso sa cosa vuol dire amare una persona più di se stesso.
Cedric assiste da lontano i festeggiamenti per il debutto della moto di Vincent in campionato. Ettore lo vede e gli si avvicina. Omar gli augura di essere felice, poi lo abbraccia. Inshallah! Se Dio vorrà.

Dopo un ultimo sguardo a Vincent, che lo osserva senza tuttavia avvicinarsi a lui, Cedric si allontana uscendo di scena... (A cura di Francis)