martedì 10 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata del 9 febbraio 2015

Adesso Marina capisce perché Elena minimizzava i suoi disturbi: era lei a provocarglieli. "L’ideatore del piano è Tommaso", afferma Andrea, "però Elena si è lasciata convincere", risponde Marina. E immediatamente convoca a casa la figlia.
Elena si giustifica: si sentiva fallita sia come donna che come madre, ed ha cercato di rimediare con la cocaina. E’ però pronta ad assumersi tutte le sue responsabilità. Tommaso si pentirà amaramente di quello che ha fatto, Marina vuole distruggerlo e vederlo piangere. Ha un piano, ed Elena dovrà darle una mano...

Petrone, l’editore della radio, sta preparando la solita relazione semestrale sull’attività dell’emittente; Michele è stranamente ed esageratamente preoccupato. Silvia è tranquilla, la coscienziosità e pignoleria di Michele saranno premiate. Ed infatti è così, ma ugualmente il giornalista deve risolvere un problema. All’editore è piaciuta molto Viola e vuole assegnarle uno spazio tutto suo, e questo a scapito di Scheggia...
Angela è in difficoltà: Bianca chiede sempre del padre. Ammette con Giulia che Franco le manca e la madre la sollecita a cercarlo. Angela gli telefona e lo invita a passare da casa, sia per salutare Bianca ma anche perché pure a lei fa piacere rivederlo.

Mentre  Franco è alla Terrazza, la radio annuncia una notizia che fa ammutolire sia Angela che Franco: c’è stata una sparatoria nella quale sono stati feriti un malvivente e l’ispettore Gandolfi. (A cura di Francis)