venerdì 13 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata del 12 febbraio 2015

Di fronte alle riprese che mostrano Tommaso mentre acquista droga, l’accusa di spaccio per lui è assicurata. Andrea è soddisfatto.
Nonostante ciò Marina si sente devastata, senza forza e senza nessuna volontà. Un po’ vittimista, chiede al genero se riuscirà a trovare l’energia per tornare quella che era prima. La deve trovare per il bene di Alice, le risponde Pergolesi.
La cocaina portatale da Tommaso è allettante, Elena sta per sniffare quando la telefonata di Alice la blocca. La figlia le confessa di sentire la sua mancanza e di volerle bene. Anche Elena, piangendo ma subendo l’ironia di Tommaso, risponde allo stesso modo e intasca la bustina di coca. Poi cerca di far parlare il complice, ma Tommaso si insospettisce e riesce a scovare dove Elena tiene nascosto il registratore. Dopo averglielo strappato dalla giacca, l’accusa di essere un’idiota; poteva avere la possibilità di avere i cantieri tutti per sé ma non è riuscita a portare avanti il loro piano. Pur senza registratore, Tommaso è incastrato: Andrea e Marina entrano: “E’ finita, Tommaso”, gli annunciano.

Quindi Marina fa a Sartori una proposta: o le cede le sue quote dei cantieri o finisce dietro le sbarre. Andrea è deluso da questa soluzione e si rende conto che la suocera non è proprio cambiata. Ma Tommaso ha ancora un asso nella manica: se finisce in galera ci finirà anche Elena, sua complice.
La crisi ha toccato anche i cantieri Palladini e Roberto si vede costretto a licenziare del personale. Tocca a Renato preparare una lista.

Per consolare l’amica Angela, Viola si vede costretta a rinunciare ad un appuntamento con Eugenio. Mentre le due amiche passeggiano, dinanzi a loro passa Giovanna. Angela la fissa. Che farà?.. (A cura di Francis)