mercoledì 18 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata del 17 febbraio 2015

Elena supplica Marina di non denunciarla. L’arrivo di Alice mette in imbarazzo madre e figlia; ci pensa Raffaele a prendere la ragazzina per mano ed accompagnarla alla Terrazza, dove viene distratta dai suoi cupi pensieri da Viola e Patrizio.
Con la chiavetta delle registrazioni effettuate da Andrea, Marina esce di casa per recarsi in commissariato, lasciando Elena accasciata a terra e piangente.

Mentre Tommaso sta corteggiando Laura, la nuova centralinista, Marina si presenta in ufficio seguita da due poliziotti. La battuta di benvenuto del ragazzo (“Arriva Ezechiele, il lupo cattivo”) gli muore sulle labbra. Poi, fissando Marina negli occhi, e seppure disperato, le rinfaccia che non le cederà mai le sue quote dei cantieri.
Il poco entusiasmo dimostrato da Sandro nel visionare il catalogo di auto, delude Roberto che subito si innervosisce. "Quale ragazzo non vorrebbe avere un’auto tutta sua?", gli rinfaccia. Ma a Sandro il regalo del padre non interessa. “Sei proprio strano, figlio mio!”, ammette sconsolato Roberto...
A Michele, Sandro confessa di non essere il figlio che Roberto avrebbe voluto. Del resto, anche lui avrebbe desiderato un padre diverso. Saviani lo consola ribadendo che il regalo è solo un modo con il quale il padre vuole dimostrargli il proprio affetto, e per distrarlo lo invita a seguirlo alla radio.
Ornella riferisce a Giulia di aver udito Monica invitare Rodolfo alla festa mascherata. Giulia stenta a crederci e Ornella le propone di recarsi anche loro al caffè Vulcano. Per verificare. Ornella non dimentica che Monica ha tentato, pur sapendolo sposato, di irretire persino Raffaele!
Silvia: fata turchina; Monica: Biancaneve; Ornella: Grimilde; Giulia: strega. Sono questi i costumi scelti dalle quattro donne di palazzo Palladini.
Alla festa, Monica non perde tempo e si attacca come una sanguisuga a Rodolfo. Giulia, che non aveva ancora mai visto, se non in foto, il suo amico di chat, lo giudica molto interessante. Dopo aver “sequestrato” la Cirillo, Ornella permette a Giulia di poter finalmente stringere la mano al suo nuovo amico. Sembra che i due si trovino reciprocamente interessanti e brindano alla loro conoscenza.

Elena preleva Alice dalla Terrazza per riportarla a casa, in realtà cambia strada: ha intenzione di fuggire... (A cura di Francis)