venerdì 20 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata del 19 febbraio 2015

Dopo essersi vista sbattere l’uscio in faccia dalla madre, Elena si rifugia dal più comprensivo zio Raf.
Ad Angela e Viola, le amiche ritrovate, Elena confessa di essere uscita da un incubo. Ha deciso di costituirsi per il bene di Alice. Come nel passato le tre amiche si sono riunite, anche se in un momento particolarmente difficile. Davanti all’ispettore Schipa, e con Tommaso nell’atrio che attende nervosissimo l’esito dell’interrogatorio, Elena confessa tutta la verità.

Roberto ci ha ripensato e, per il momento, non metterà in atto alcun licenziamento. Renato ne approfitta per informarlo che Tommaso è stato arrestato, ma Ferri sembra non mostrare nessun interesse per la disavventura del figlio.
Teresa, senza più il lavoro a casa Ferri, si sente persa e così si dedica alla cucina, preparando una miriade di piatti appetitosi, che vengono più o meno apprezzati dai suoi commensali.
Giulia è perplessa e confida a Ornella la sua idea che fra Rodolfo e Monica si sia instaurato un rapporto di reciproca simpatia; proprio per questo la Poggi non ha confessato all’amico di chat l’intromissione di Monica. Ornella è però decisa: Monica non la deve passare liscia.
Giulia è tornata al lavoro e, in mancanza sia di Angela che di Manuela, Niko resta con lei a farle compagnia. Ma il ragazzo deve pure sopportare le bugie della convivente: la madre è prostrata per come l’ha trattata Giulia alla festa di carnevale e lei deve starle accanto per consolarla, ma la realtà è ben diversa: madre e figlia si sono recate a fare shopping e mentre Niko si è premurato di portare loro cornetti caldi per la colazione, Monica sta sorseggiando un calice di vino rosso e sghignazzando.

Marina è convinta di poter tenere presso di sé Alice, ma Andrea è di parere contrario. La ragazzina è sua figlia e andrà a vivere con lui... (A cura di Francis)