venerdì 27 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata del 26 febbraio 2015

Teresa si sente in colpa per aver confidato a Otello il segreto di Renato, cioè il cassetto chiuso a chiave e che nessuno deve aprire. Il vigile lo ha riferito, a sua volta, a Raffaele che mette in croce il cognato: cosa nasconde quel tiretto? Renato glissa ma Raffaele non demorde. Entrati come il gatto e la volpe nell'abitazione di Poggi, mentre Renato sta dormendo sul divano, gli sfilano dal taschino la chiave, aprono il cassetto, scoprono che dentro c’è un taccuino che custodisce le poesie scritte da Renato e le fotografano col cellulare. Poi le leggono sfottendo le rime. Raffaele pensa già a come sfruttare il segreto del quale è venuto in possesso.

Tutto contento, Renato mostra al portiere il lucchetto a combinazione che ha montato nel cassetto. Raffaele se la ride sotto i baffi: Renato ha chiuso la stalla quando i buoi sono già scappati!
Con Arianna fra le braccia, Andrea le giura che è lei, e lo sarà sempre, la donna della sua vita. E poi, avviluppati sotto le coperte, recuperano il tempo perduto.
Delusa dalle parole di Niko, Manuela si trucca e si reca in discoteca. Nel locale c’è anche Tommaso che non ha perso il suo buon umore e la sua salacità. I due ragazzi brindano agli “spiriti liberi e alle innocenti evasioni”.

Il mattino dopo Niko, recatosi a casa di Filippo per chiarirsi con Manuela, non la trova. La sua convivente è ancora in discoteca che sta flirtando con Tommaso...