giovedì 5 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 4 febbraio 2015

Elena aggiorna Marina sull'andamento dei cantieri e su quanto è accaduto durante la sua assenza. Tommaso vorrebbe dare qualche consiglio ma la Giordano lo zittisce brutalmente. Doccia fredda anche per Elena in quanto la madre la informa che, per il momento, il suo progetto è accantonato. A questo punto è intuibile la prossima mossa di Elena.
Rodolfo, l’amico di chat di Giulia, vorrebbe incontrarla. Ormai è un mese che si parlano e la conoscenza fisica è ormai inevitabile. A Giulia non garba troppo riceve in casa uno sconosciuto, ma teme anche che possa essere scavalcata da una persona meno timida di lei. Rodolfo è un bell'uomo: e se un’altra donna gli mettesse gli occhi addosso?

La meno timida e che non ha scrupoli a mettere gli occhi addosso ad uomini altrui è proprio dietro l’angolo. Monica è tornata! E subito si propone di essere lei quella ad incontrare Rodolfo, così potrà giudicarlo e riferire il suo parere a Giulia.
Franco ripete sempre gli stessi errori, pure adesso che se ne è andato dalla Terrazza proprio per difendere la sua famiglia. Questo è quello che pensa Angela e confida a Viola che, sebbene lo ami ancora, non vuole tornare con lui in quanto sa già che Franco è incorreggibile.
Ed è proprio quello che pensa Renato vedendo Franco e Giovanna uscire dall'appartamento di lei. Vorrebbe subito informare Angela, ma Raffaele lo trattiene: non è proprio il momento.
All'ultimo istante Manuela si accorge che Filippo è senza testimone e vuole provvedere correndo da Niko al Vulcano e strappandolo al suo lavoro. Manuela si premura, vedendo Tommaso seduto ad un tavolino, di parlare all'orecchio del fidanzato, ma Niko, sbadatamente dice a voce alta: “Si sposano oggi?”. Non ci vuole molto a Tommaso intuire chi siano gli sposi. E così, mentre gli sposi si scambiano le promesse matrimoniali, Tommaso li fissa con gli occhi rossi... (A cura di Francis)