venerdì 6 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata del 5 febbraio 2015

Tommaso piange mentre Filippo e Serena si scambiano gli anelli, e se ne va prima di vedere i novelli sposi baciarsi.
Tornato in ufficio, Sartori dà sfogo alla propria sofferenza autoproclamandosi un buono a nulla, estendendo la recriminazione anche a Elena. Come può non essersi accorta che Marina ha criticato tutto ciò che sinora ha fatto sostituendola ai cantieri? Per consolazione Tommaso le offre una bustina di coca, e Elena riprende a somministrare alla madre ben 15 gocce di ansiolitico.
Fatto ciò telefona a Tommaso per informarlo di aver seguito il suo consiglio. Andrea ascolta la registrazione. Ora sa.

L’incontro fra Rodolfo e Monica si svolge al caffè Vulcano, mentre Giulia, alla Terrazza, si arrovella: ha fatto bene a mandare Monica al suo posto? Potevo andarci io, la sgrida velatamente Ornella.
Monica dapprima giudica Rodolfo un uomo ordinario, qualunque, perciò perfetto per Giulia, ma quando il professore si ricorda di aver visto la Cirillo recitare a teatro tanti anni prima... il giudizio della donna cambia!
Raffaele si reca in palestra e informa Franco che lui e Renato lo hanno visto uscire dalla casa della Gandolfi. Boschi lo ammette, ma precisa che nel suo rapporto con Giovanna non c’è nessun coinvolgimento sentimentale. Riconosce di essere un uomo inaffidabile e non si perdonerà mai per tutto il male che fatto alla sua famiglia. Raffaele ha solo un suggerimento da dargli: torna a casa... (A cura di Francis)