domenica 29 marzo 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 26 marzo 2015

Come prevedibile, Marina non è assolutamente d’accordo sulla decisione assunta da Andrea e Elena. Pergolesi questa volta è però ben determinato e non cambia decisione: Alice ha bisogno della madre.
Messa in minoranza, Marina telefona all'avvocato per disdire la causa. Per Andrea, l’ex suocera ha fatto bene anche se gli ha fatto una gran pena: alla fine è una donna sola e con alle spalle una vita piena di fallimenti.

Meravigliando tutti, Marina propone una vacanza a Parigi: lei, Alice, Andrea e Arianna. Elena si sente esclusa, anche se l’obbligo di firma giornaliero in commissariato non le avrebbe comunque permesso – nel caso fosse stata invitata – di partecipare al viaggio. E conoscendo bene la madre, insinua che sotto la gita Marina nasconda un secondo fine. Ciò non le impedisce di correre dalla madre per scongiurarla di finirla con quella assurda guerra: riconosce per l’ennesima volta di aver sbagliato e vorrebbe che tornassero ad essere una famiglia.
Il centro di ascolto è di nuovo in funzione; tutto il quartiere - Franco compreso - ha preso parte alla ristrutturazione. Nuovi guai si addensano però sulla testa delle due assistenti sociali: Leonardo Balestrieri, il proprietario dei locali, non intende rinnovare il contratto di affitto già scaduto. Giulia è demoralizzata, ma Angela combatte. Telefona all'uomo e riesce a strappargli cinque minuti del suo tempo per parlargli. E il destino vuole che i due si conoscano involontariamente davanti alla sede del centro.

Il direttore sanitario interroga Ornella e le chiede se è vero che, in passato, ha fatto abuso di psicofarmaci. La Bruni lo ammette, ma non accetta che il dirigente dubiti della sua correttezza. Infatti non è lei la sospettata, ammette il collega, bensì colei che l’ha denunciata: Iolanda Baroni... (A cura di Francis)