mercoledì 22 aprile 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 21 aprile 2015

Proprio mentre Filippo sta dando la notizia della sua prossima paternità a Michele, dal portone entrano Sandro e Claudio con i volti tumefatti.  Dopo aver raccontato quanto successo, Claudio ha tutta l’intenzione di recarsi a sporgere denuncia, esimendo però Sandro dal farlo. Ha capito la sua esitazione.
Roberto vede i lividi sul volto del figlio solo il mattino dopo e Sandro è costretto a informarlo che lui e il suo compagno sono stati aggrediti da due imbecilli che non hanno gradito la loro omosessualità. Purtroppo, come gli confermano sia Filippo che Roberto, dovrà combattere contro i pregiudizi della gente, che sono aperti alle diversità solo a parole. Roberto, in particolare, mette Sandro di fronte al rischio di essere emarginato, e come padre è seriamente preoccupato e dispiaciuto. Ancora una volta gli chiede di prendersi tutto il suo tempo e di pensare seriamente a quello che vuole davvero.
Per strada, Sandro vede un ragazzo e una ragazza baciarsi sotto lo sguardo indifferente dei passati: perché non lo possono fare anche lui e Claudio?

Angela ironizza: Franco non ha perso tempo ad accorrere da Giovanna! Chissà se adesso che la poliziotta è libera troverà il tempo per fare anche il padre! Giulia, la saggia, capta nelle parole della figlia tanto orgoglio ferito.

Rientrata nella sua abitazione, Giovanna riferisce a Franco la sua brutta avventura. Non riuscirà mai a dimenticare e non avrà più pace fino a quando non vedrà il bastardo marcire in prigione. La Landolfi è depressa e Franco cerca di scuoterla. E così, quando Giovanna gli chiede di restare, Franco non si fa pregare... (A cura di Francis)