lunedì 25 maggio 2015

TEMPESTA D'AMORE | Riassunto puntate dal 27 aprile al 2 maggio 2015

Episodi da 2136 (seconda parte) a 2140 (prima parte) di Tempesta d’amore: André inscena il proprio rapimento! Patrizia vuole uccidere Tina…

Deciso a vendicarsi di Werner, André mette a punto un piano malefico: finge di essere stato rapito dai russi e chiede al fratello un riscatto di 500.000 euro! Per mettere insieme il denaro, il vecchio Saalfeld accetta una tangente da un costruttore che vuole una concessione edilizia dal comune.

Friedrich propone a Julia di iniziare a lavorare come assistente di Nils al centro fitness e benessere. Quando Heinemann vede la reazione dell’amica nel dover fare un massaggio a Niklas, capisce che la ragazza è innamorata del “fratello”. Intanto Natascha medita di rovinare Poppy definitivamente…

Sebastian scopre casualmente che André ha inscenato il proprio rapimento e lo ricatta: se non vuole venire smascherato, dovrà consegnargli tutto il riscatto! Konopka finge di accettare, ma poi fugge con la valigetta col denaro. Wegener lo raggiunge e, nella colluttazione, la valigetta cade nel fiume…

Niklas e Patrizia, sempre più presi dai preparativi per le nozze, decidono di cercare casa e Julia propone loro di prendere quella lasciata libera da Nils. Tutto sembra andare bene, ma poi Niklas e Julia restano soli e… finiscono per baciarsi! Patrizia assiste alla scena e minaccia la Wegener.

Andrè ha in realtà scambiato la valigetta prima di farla cadere nel fiume e può dunque recuperare il denaro indisturbato. Nel frattempo, però, Sebastian scopre il trucco e pretende metà del riscatto. Ignaro di tutto, Werner decide di donare metà birrificio al fratello come segno del proprio affetto.

Jonas e Tina decidono di partecipare al concorso per il nuovo stemma del paese in due squadre separate, rispettivamente con Alfons e Hildegard. Il concierge prova a convincere il pronipote a realizzare un bozzetto realistico, ma invano. Alla fine è l’idea di Tina a vincere il primo premio.

Trascurata da Werner durante il rapimento di André, Poppy si riavvicina a Michael, che la difende dalla sete di vendetta di Natascha e la invita ad un picnic. Peccato che nel frattempo Werner si sia chiarito con la fidanzata e si unisca dunque alla scampagnata, rovinando i piani del bel dottore…

Vedendo Patrizia maltrattare Tina, Sebastian rivela alla complice che la cameriera è al corrente del segreto di Julia e la invita alla cautela. Più tardi, però, la Kessler mette in guardia Niklas dalla futura moglie e così Patrizia decide di eliminarla. Solo l’intervento di Sebastian salva Tina da morte certa… (A cura di Elisa Chieno)