martedì 19 maggio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 18 maggio 2015

Teresa, per vendicarsi di Otello che ha barato giocando a scopone scientifico, lo ha messo ulteriormente a dieta, mentre l’ispettore Torre, considerati scarsi e inattendibili gli indizi proposti da Franco, non se la sente di impegnare uomini e mezzi per indagare sugli eventi accaduti nell'orfanotrofio.
Niko rassicura Cristina: la sua storia con Manuela è finita; oggi il suo pensiero è sempre indirizzato a lei. Con lei sta bene e crede che per loro ci sia un futuro. "Perché non provarci?", ribadisce. I due ragazzi si abbracciano.

La partenza di Manuela ha rattristato Serena e Filippo, per tirarle su il morale, decide di  farle una sorpresa. Con gli amici organizza un brunch di nozze nel Belvedere di palazzo Palladini. Fra gli invitati c’è anche Claudio.
Alla Terrazza, Leonardo incanta Renato, Giulia e Angela raccontando un aneddoto della sua vita forense. L’atmosfera lieta che si è creata è smorzata dall'arrivo di Franco che sta portando un regalo a Bianca. L’imbarazzo di tutti è tangibile. Rimasto solo con Angela, dopo averla baciata, Leonardo la invita a casa sua, ma lei si disimpegna elegantemente. L’avvocato le piace, confessa a Giulia, ma c’è qualcosa che la frena.

Deluso e infuriato, Leonardo rincasa e visiona, sul suo pc, le foto di Giovanna in catene. Poi prende una decisione, esce ed entra furtivamente nell'appartamento dove la Landolfi sta dormendo – o fingendo di farlo – sul divano... (A cura di Francis)