venerdì 22 maggio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata 21 maggio 2015

Nella corrispondenza di Filippo, fra pubblicità e lettere varie, spicca una partecipazione di nozze: Alfredo Conti, l’ex amante di Marina, si sposa. Filippo non sa che pesci prendere: avvisare la Giordano o fare finta di nulla? "Lascia fare al destino", gli suggerisce Serena. Marina però si accorge che Filippo non è sereno e alla fine lui le dice la verità. Apparentemente la donna non ha nessuna reazione ma, una volta rimasta sola e dopo aver ricordato i momenti belli ma anche quelli brutti trascorsi con Alfredo, si reca a casa sua. Non è l’uomo, però, che apre la porta, ma la futura moglie dell’ingegnere.

Arianna è restia a che il marito si presenti al casting per uno spot pubblicitario che deve esaltare il lato B, lo ritiene “appassito”. Ma se è vero che “mal comune è mezzo gaudio”, al casting vengono entrambi bocciati: Arianna e Andrea non hanno i requisiti!
Leonardo sta picchiando selvaggiamente Giovanna, che però si difende e lo ferisce al volto. L’arrivo di un uomo che porta a spasso il cane lo blocca, e scappa credendo comunque che la donna sia morta. Ma non è così. Giovanna viene condotta in ospedale e sottoposta a delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravissime.
Franco e Michele si colpevolizzano, Giovanna è in fin di vita e loro due non le hanno creduto. Anche Torre, in ospedale, è disperato.
Michele parla alla radio dell’aggressione alla poliziotta; il suo pistolotto malinconico elogia le qualità di Giovanna, il suo coraggio dimostrato nel voler combattere da sola per la cattura del killer. Sola, e senza l’appoggio di nessuno. Leonardo, apprendendo la notizia, si arma di pugnale ed entra in ospedale... (A cura di Francis)