sabato 23 maggio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata 22 maggio 2015

Cinzia, la futura moglie di Alfredo, conosce la relazione che l’uomo ha intrattenuto con Marina perché è stato il padre dell’ingegnere a rivelargliela. Non solo, ma le ha detto che è stato lui a convincerla a lasciare libero il figlio. Anche Alfredo conosce la verità.
Ignaro di tutto quello che gli sta accadendo intorno, Renato vorrebbe organizzare una cenetta con ospite Leonardo; Giulia, però, che conosce i dubbi della figlia, ritiene che non sia proprio il caso. Per Poggi, l’avvocato Balestrieri è l’uomo giusto per Angela.

L’uomo giusto sta, in quel momento, preparando le valigie per scappare, avendo appreso che Giovanna è fuori pericolo. Se Franco e Torre hanno tirato un respiro di sollievo, lui ne è rimasto sconvolto. Ma Angela, che bussa alla sua porta, sconvolge i suoi piani di fuga. La Poggi, inconsapevole di quello che va incontro, ha scelto il momento peggiore per rivelare a Leonardo che non se la sente di iniziare una storia con lui. Leonardo non la prende bene e le rinfaccia: è perché non è stato all'altezza della situazione non facendo ancora l’amore con lei? Leggendo negli occhi dell’uomo una furia repressa, Angela sta per andarsene, Leonardo però la blocca e chiude a chiave la porta.

Uscita dalla sala operatoria, Giovanna avvisa Franco del pericolo che corre Angela: è l’avvocato Balestrieri il killer che stanno cercando. Franco si precipita a casa di Leonardo e nel frattempo telefona a Angela di stare attenta: ma è troppo tardi... (A cura di Francis)