sabato 27 giugno 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 26 giugno 2015

Raffaele si rende conto di aver coinvolto tutta la famiglia, e non solo, con la sua decisione. Viola è amareggiata per aver mentito a Eugenio: è la prima volta. Nonostante questo Raffaele non  ha nessun proposito di fare un passo indietro: deve proteggere Patrizio.
Manuela si è installata a casa Sartori e sebbene ritenga la serata con Ugo un flop, il fatto che lui poi le regali un abito costoso la ringalluzzisce e annuncia di voler continuare nel suo proposito di conquista. Serena è dubbiosa, per lei vuole solo far ingelosire Niko.
Questi colpi di testa della sorella preoccupano Serena che ne parla con Giulia. Diamole fiducia, è la risposta salomonica dell’assistente sociale.

Sandro è determinato a estromettere completamente il padre dai cantieri; Renato ha delle perplessità ma rassicura il giovane Ferri che può sempre contare sul suo appoggio. Nonostante il sostegno promesso a Sandro, Renato si sfoga con Filippo; vuole che Sartori convinca il fratello a recuperare il padre.
Rientrato a palazzo, Roberto sfoga il suo malumore contro Teresa, rea di averle messo contro Sandro, e Raffaele. L’ex domestica gli risponde per le rime accusandolo che se oggi si trova solo come un cane la colpa è solo sua; nessuno gli vuole bene e se la deve prendere solo con se stesso. Dopo il litigio Teresa ha un malore, provocando in Michele una furia incontenibile.
E quando incontra Roberto nel parco, lo affronta rivolgendogli parole infuocate; ben presto dalle parole si passa ai fatti e Raffaele cerca di dividerli. Roberto lo insulta accusandolo di essere un pirata della strada, e avendone come risposta un pugno sul viso. Ancora una volta Roberto è steso al tappeto... (A cura di Francis)