giovedì 4 giugno 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata 3 giugno 2015

Roberto consegna a Sandro 500 euro, ricordandogli che per qualsiasi problema lui c’è sempre. Finalmente sereno, Sandro con in soldi del padre salda il debito delle consumazioni al caffè Vulcano, offre il pranzo a Claudio e gli fa anche un piccolo regalo. Inoltre si offre di contribuire alle spese di affitto con 300 euro mensili. Claudio si rabbuia, rinfacciandogli che non doveva accettare i soldi dal padre. Ha mancato di dignità senza rendersi conto che Roberto lo sta manipolando. Deluso, Sandro si confida con Michele. Si è accorto che ultimamente il suo compagno ha, verso di lui, atteggiamenti strani. Forse non lo ama più. Michele ammette che in una coppia sono normali alti e bassi, e probabilmente hanno avuto troppa fretta a convivere.

Franco trasloca, torna alla Terrazza. Guido è dispiaciuto, si era abituato alla sua presenza.
Giovanna vorrebbe interrogare Angela, ma Franco si oppone. E’ ancora troppo provata per quello che le è successo. Alla fine, però, la Landolfi ottiene quello che voleva e mostra ad Angela delle foto scattate all’interno dell’abitazione di Leonardo: "Noti qualcosa di strano?..."
Claudio bussa nuovamente alla porta di Ferri. Lo accusa di stare condizionando le scelte del figlio. Pazientemente Roberto risponde che lui e Sandro sono troppo diversi, fra loro due non funzionerà mai. Sandro non ha mai dovuto affrontare i reali problemi della vita. Quindi ripropone a Claudio il finanziamento della scuola di recitazione a New York, certo che la loro storia finirà. E se proprio si amano davvero, Sandro saprà aspettarlo.

Al suo rientro, Claudio trova l’appartamento in perfetto ordine e un bacio di Sandro. Il giovane Ferri si raggela quando l’amante gli comunica di aver deciso di partire per gli Usa... (A cura di Francis)