giovedì 16 luglio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata 15 luglio 2015

Mentre è al telefono con Angela, Franco sente in sottofondo la voce di Giovanna e intuisce subito che nella sua scomparsa c’entra Balestrieri. Ma prima che possa approfondire i suoi dubbi la Poggi riattacca il telefono. Giulia vorrebbe chiamare la polizia, Franco però si oppone. Andrea riesce a localizzare il posto da dove è partita la telefonata e i due soci si mettono in macchina per raggiungerla.
Angela ha però capito che ben presto Franco la scoverà e le due vendicatrici decidono di agire immediatamente, anche se è ancora giorno ed il pericolo maggiore. Però va tutto bene, Angela attira con uno stratagemma Leonardo e Giovanna gli inietta un narcotico nel collo. Quando si sveglia, “il bastardo” è legato e imbavagliato, e accanto a lui ci sono Giovanna e Angela che stanno scavando una fossa. Una cassa, identica a quella che ha imprigionato Angela, è accanto a loro. Balestrieri capisce tutto e mugula.

Rossella si reca ad un incontro di orientamento scolastico nel quale alcuni manager e professionisti illustreranno le loro esperienze. C’è anche Ornella che incanta la ragazza con la passione che ha messo nelle sue parole. Rossella ha deciso: studierà medicina. Michele, però, preferirebbe che la figlia si iscrivesse a filosofia perché, un domani, sarebbe già instradata per il mestiere di giornalista.
Rossella inizia ad avere dei dubbi sulla sua scelta, e Silvia interpella Ornella chiedendole se può portare con sé Rossella in ospedale al fine di rendersi conto della realtà.

Arianna chiede a Guido di stilare un elenco delle persone che sfruttano la sua bontà e la sua disponibilità: praticamente tutto il codominio. Indignata, la Landi gli prometto che “lo salverà”. (A cura di Francis)