domenica 5 luglio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata 2 luglio 2015

Patrizio confessa a Nicotera di essere stato lui ad investire il cingalese e di essere poi scappato preso dal panico. Raffaele però nega che la confessione del figlio rispecchi la realtà: è stato lui, ed è solo lui, il colpevole. Eugenio, che ha già capito come sono andati i fatti, ricorda a Raffaele che Patrizio è giovane e può aver agito d’impulso, mentre lui sapeva quello che faceva ed ha avuto il tempo di riflettere.
Ornella condivide la scelta del figlio e afferma di esserne orgogliosa. Meno orgoglioso è sicuramente Nicotera che si è sentito escluso dalla sua fidanzata. Invece di sostenere le menzogne di Raffaele doveva correre subito da lui. In sostanza gli ha raccontato un sacco di bugie. Viola gli chiede perdono ma sembra che Eugenio sia piuttosto arrabbiato e poco propenso a concederlo.

Al Vulcano, Manuela dà spettacolo baciando Ugo di fronte ai clienti, e urlando che si sono fidanzati. Però, una volta rimasti soli, quando Ugo cerca di baciarla, lei lo respinge e lo schiaffeggia, ricordandogli il patto che hanno fatto la sera prima a cena: all'esterno sono fidanzati, all'interno no. E tutto questo per fare ingelosire – come in realtà sta accadendo – Niko. Per la Cirillo il ragazzo sta già friggendo sulla grigia; in realtà, per il momento, il giovane Poggi sta meditando prendendo il sole sulla terrazza.

Mariella si felicita con Guido per aver superato l’esame di francese, e lui le sorride. Del Bue confessa a Andrea di aver constatato di condividere molte affinità con la vigilessa, ma il detective gli consiglia di stare attento: per lui la Altieri è solo una bugiarda imbrogliona e sta cercando di sfruttare la sua rinnovata amicizia. (A cura di Francis)