martedì 21 luglio 2015

UN POSTO AL SOLE, riassunto puntata del 20 luglio 2015

Senza perdere tempo, Roberto affronta l’architetto De Francesco e gli intima di lasciare in pace suo figlio, altrimenti se ne pentirà. Poi telefona a Marina, la donna non c’è e lui lascia un messaggio alla segretaria: che gli telefoni al più presto. Però Marina non lo fa. Ed allora Ferri irrompe nell’ufficio della Giordano rinfacciandole di non averlo informato che Sandro frequentava quell’uomo. Prosegue ribadendo che, pur di vendere la barca a De Francesco, ha spinto Sandro nel letto di quel porco. La risposta di Marina è immediata: uno schiaffo ben assestato.

Eugenio mostra a Viola le fotografie dei mobili antichi, appartenuti alla sua famiglia, che intende usare per arredare l’appartamento, suscitando in Viola un moto di disgusto: non vuole vivere in un mausoleo. Lei ama la modernità. Ornella la sollecita a dirlo chiaramente al fidanzato, ma la Bruni non ci riesce. E’ dunque Ornella stessa a doverlo fare.

Renato vorrebbe trascorrere le vacanze insieme a tutta la famiglia, ma ha fatto i conti senza l’oste. Niko e Manuela hanno già deciso di andare a Berlino da Monica e Micaela; Angela e Franco a trovare Nunzio. Giulia si sta organizzando per recarsi a Bruxelles con un’amica. Renato resta solo, ma non vuole fare la figura di essere abbandonato e a Raffaele racconta che partirà per Ischia con un amico. Un amico? Quale? Otello ha un’idea: perché non invitarlo ad accompagnarli a Indica? (A cura di Francis)