martedì 26 novembre 2013

Tempesta d'amore, riassunto puntata IN PRIMA SERATA del 19 novembre 2013

Episodio 1799 (seconda parte), 1800 e 1801 (prima parte) di Tempesta d’amore: Patrizia uccide suo nonno! Naascha deve rinunciare alla carriera e tenta il suicidio…

Patrizia si comporta in modo estremamente arrogante con Tina, che decide di vendicarsi e trova casualmente le prove che dimostrano che la Dietrich ha fallito l’esame di stato per diventare avvocato! Patrizia è così costretta a confessare l’amara verità a Leonard ed al nonno Joseph, deludendolo molto…
Werner riesce a convincere André ad appoggiarlo nella sua campagna elettorale, promettendo di costruire un centro termale presso il birrificio. Su consiglio del fratello, il vecchio Saalfeld chiede a Hildegard di presentarsi insieme a lui alle elezioni. La Sonnbichler accetta, ma pretende di partecipare al programma.

Pauline racconta a Joseph la storia del nonno, scomparso nel nulla dopo aver venduto il Fürstenhof ai Saalfeld: l’anziano è in evidente disagio. Più tardi la pasticcera ringrazia Leonard per averle concesso un angolo pasticceria nella cucina del Fürstenhof e scopre dal giovane Stahl che Joseph sta morendo.
Mentre Marlene e Konstantin vivono il proprio idillio nella baita in montagna, Natascha perde improvvisamente la voce e si fa visitare da uno specialista, scoprendo di non poter più cantare! Sconvolta per aver perso la carriera oltre che l’amore, la donna decide di farla finita ed assume dei barbiturici…
Joseph rivela a Patrizia il terribile segreto che lo tormenta: anni addietro il nonno di Pauline ebbe un infarto e morì prima di poter firmare il contratto di cessione del Fürstenhof. A quel punto Ludwig Saalfeld falsificò la firma e convinse Joseph ad approvare l’atto. In seguito i due uomini si liberarono del cadavere…
Marlene e Konstantin tornano al Fürstenhof con l’intenzione di rendere pubblica la loro relazione, ma poi trovano una lettera d’addio lasciata da Natascha alla figlia. Grazie al tempestivo intervento di Michael, la cantante viene salvata! A quel punto, Marlene e Konstantin decidono di tenere nascosto il proprio amore.
Pauline porta dei dolcetti a Joseph, che rimane molto colpito. L’anziano comunica dunque a Patrizia di aver preso una decisione sorprendente: lascerà tutta la sua eredità alla pasticcera e non alla nipote! Furiosa, la Dietrich non vede altra scelta se non eliminare il nonno prima che possa cambiare il testamento…
Sabrina riesce ad impedire che Friedrich rescinda il contratto di Natascha, ma Charlotte rimane comunque disgustata dal ciniscmo dell’uomo. Deciso a riabilitargli agli occhi della sua amata, Stahl si offre di sostenere la campagna elettorale di Werner, ma in realtà intende finanziare quella dell’avversaria di Saalfeld…

Mentre Charlotte respinge le avances di Friedrich, Werner continua la propaganda elettorale. Intanto Goran e Nils scoprono che Coco è una campionessa di freccette e decidono di contendersela con una sfida a tennis. Alla fine è Heinemann a spuntarla, ma la Conradi pretende che il ragazzo escluda Sabrina dal team! (A cura di Elisa)