giovedì 5 dicembre 2013

Tempesta d'amore, puntata in PRIMA SERATA del 3 dicembre 2013 (riassunto)

Episodio 1812 (terza parte), 1813 e 1814 (prima parte) di Tempesta d’amore: Karim è in realtà Karl Bergmann! Marlene e Konstantin decidono di trasferirsi a Firenze. Leonard salva Pauline e scopre le sue origini…

Patrizia affronta Pauline, costringendola ad ammettere di essere innamorata di Leonard. Ignorando l’accaduto, quest’ultimo chiede alla pasticcera di darle nuovamente lezioni di ballo. Nel frattempo Friedrich è a pezzi per l’ormai imminente fallimento della sua ditta e si sfoga con Martin, che tenta di rincuorarlo.
Konstantin scopre che Karim in realtà non era fuggito, ma stava solo facendo una passeggiata nel parco: tra i due ragazzi si arriva finalmente ad una conversazione serena. Più tardi, Veit si trova faccia a faccia con Karim e non ha dubbi: è suo figlio Karl!!! I due si abbracciano visibilmente emozionati  davanti a Marlene.
Decisa più che mai ad entrare a tutti gli effetti nella famiglia Stahl, Patrizia insiste per pranzare con Leonard e Friedrich. Quest’ultimo, però, capisce subito che la donna è un’arrivista e non perde occasione per provocarla. Più tardi la Dietrich fa una sfuriata al fidanzato, reo di non averla difesa dalle accuse del padre.

Veit vorrebbe riunire la famiglia e chiede a Marlene e Karl di trasferirsi a Firenze, dove la ragazza assumerebbe il ruolo di designer di gioielli! Felice, la Schweitzer accetta e decide di iniziare una nuova vita in Italia insieme a Konstantin, che ne sembra entusiasta. Natascha e Michael, invece, sono a pezzi…
Ormai rosa dalla gelosia, Patrizia si introduce in cucina, dove si trova Pauline da sola… e minaccia di sfigurarla con dell’olio bollente! Per fortuna della pasticcera, Leonard arriva appena in tempo per salvarla la Dietrich cerca di giustificarsi, ma decide di lasciare l’hotel dopo aver scritto una lettera di scuse al fidanzato.
Werner spiega a Charlotte di aver concesso gli spazi del municipio ad una scuola e di aver dunque bisogno di un ufficio al Fürstenhof. Friedrich inizialmente sembra acconsentire, ma poi presenta a Saalfeld un contratto in cui è previsto un affitto astronomico! Il neosindaco è dunque costretto a rifiutare.
Coco cerca invano di convincere Pauline a denunciare Patrizia, che telefona a Leonard nella speranza vana che lui le chieda di tornare. Il ragazzo si lega invece sempre di più alla pasticcera e si accorge che indossa lo stesso ciondolo del ritratto nella sua camera. La Jentsch gli confessa che la donna ritratta è sua nonna!
Michael e Marlene si ritrovano a suonare insieme al piano e finalmente si riappacificano. Intanto Alfons ed Eberhard sembrano finalmente andare d’accordo con grande gioia di Hildegard. Poco dopo, però, la donna scopre che Schuster conserva una sua vecchia foto nel portafoglio! L’uomo sarà ancora innamorato di lei?

Vista l’assenza di Patrizia, Leonard decide di chiedere a Pauline di accompagnarlo al ballo e lei ovviamente accetta subito! Elettrizzata, la ragazza si prepara per la grande serata e – grazie all’aiuto di Coco e Tina, che si occupano di trucco e acconciatura - riesce a lasciare Leonard letteralmente a bocca aperta…