mercoledì 15 gennaio 2014

Centovetrine, riassunto puntata del 15 gennaio 2014

Jacopo perora la causa del padre, ma per Laura è stata Carol a salvarla. Però non sa più cosa pensare; anche Jacopo potrebbe essere suo nemico. L’ingegnere prosegue a difendere Sebastian definendolo solo una vittima, così come lo è stata lei. E le suggerisce che solo guardando negli occhi il marito – che non ha mai smesso di amarla – e in quelli che lei ritiene suoi amici, potrà scoprire la verità. Laura così accetta di incontrare Sebastian.
Brando accusa Sveva di volersi impossessare di Serralunga e che anche il bacio che lei gli ha dato era solo una finzione. Sveva difende la propria posizione e lo informa che ha deciso di trasferirsi nella tenuta Baronello proprio per ripagare i danni che ha causato. E mentre Brando e Viola fanno l’amore, l’enologa si aggira piangendo per la tenuta che ama ma che ha perso definitivamente.
Ivan ha violato i domiciliari, Cecilia è preoccupata. Dove sarà andato? E se fosse fuggito? Perlustrando la sua abitazione, Damiano scopre una ricevuta che gli fa capire che Bettini ha scoperto dove si trova Frida. Lui e Cecilia stanno uscendo quando Ivan fa ritorno.

L’imputato confessa di aver raggiunto l’auto della cantante ma di non averle parlato perché, in quel momento, è arrivato Zeno. Però ha scoperto, spiandoli, che entrambi non hanno nessuna colpa per la morte di Oriana. Ora i due complici devono effettuare un trasferimento di oro in Svizzera, ma, quando Zeno annuncia che lui non vuole parteciparvi, Frida gli ricorda che se non lo fa potrebbero fargli fare la fine della Daverio.
Laura è tornata al suo lavoro nella redazione di Cento. Subito boccia l’articolo scritto sulla vicenda di Sebastian, affermando che pure le fotografie sono pessime. Cento è una rivista seria e non addetta al gossip. Inavvertitamente Laura fa uscire dalla sua borsetta la lettera che le ha scritto il marito e Fiamma, rimasta sola, la legge.
Il secondo atto della Beccaria è convocare una conferenza stampa, nel corso della quale, dopo aver ribadito che le accuse contro di lei sono state ritirate perché prive di fondamento, ciò può anche succedere per quelle inflitte a Sebastian. Pertanto la stampa dovrebbe essere più accorta nel pubblicare certe notizie.

Leo e Carol sono preoccupati. Laura si è ripresa troppo in fretta. Cosa è successo per darle tanto vigore? (A cura di Francis)