giovedì 30 gennaio 2014

Un posto al sole, riassunto puntata del 28 gennaio 2014

Roberto si scosta e Marina procede per la sua via. Ma gli sguardi che i due si lanciano sono terrificanti.
Rossella, autorizzata via telefono da Michele, può partecipare alla festa programmata e intende portare con sé anche Gennaro.
Ma a Daniela il ragazzo non piace e, d’accordo con le altre compagne di scuola, organizza una deplorevole iniziativa: telefona a Rossella informandola che Claudio, il padrone di casa, ha la febbre e che la festa è stata rimandata. Ma non è vero, la verità è che le ragazze ritengono Gennaro troppo tamarro per stare in loro compagnia.
Filippo teme che Giorgio commetta qualche sciocchezza e chiede a Tommaso di aiutarlo nella ricerca. Tommaso sa dove il padre si rifugia quando è sconsolato e lo accompagna al porto da dove, di solito, i sub si immergono. Infatti Giorgio è lì e il nipote lo convince a continuare a lottare. Zio e nipote si abbracciano, sotto lo sguardo di Tommaso che in tutto questo non è stato coinvolto più di tanto...

Considerato che Otello non ci arriva da solo, tocca a Raffaele parlargli di Teresa, cioè su “certi fatti” che stanno facendo soffrire la moglie. Teresa non era presente quando la madre morì perché in disaccordo con il padre Dino, ed ora se ne fa una colpa. Otello ascolta la confessione di Teresa e ammette di non averla saputa comprendere, di non saper ascoltare ed anche di parlare troppo. I due coniugi si abbracciano.

Proprio quando crede di aver vinto, Ferri si accorge invece di aver perso tutto. Marina, raggiante, gli annuncia di aver deciso di vendere le proprie quote ai soci americani, ma di aver voluto in cambio le sue dimissioni da amministratore delegato. Non solo, si è concessa anche un piccolo benefit: l’appartamento a palazzo Palladini. Ora Greta dovrà togliersi dai piedi... (A cura di Francis)