venerdì 21 febbraio 2014

Centovetrine, riassunto puntata del 21 febbraio 2014

Ettore incarica Carol di interessarsi a mantenere i contatti con una azienda olandese; l’incarico che sta attualmente  portando avanti lo affiderà a Ivan. Di fronte alle rimostranze della Grimani, Ferri è molto deciso: ora comanda lui. Ettore le rinfaccia di essere consapevole che lei mira al ruolo di Amministratore delegato e la risposta della donna non si fa attendere. Se lui è ora presidente della holding è perché lo ha proposto lei. No, risponde Ettore, lo ha proposto solo per eliminare Jacopo, quel posto gli è stato assegnato dai consiglieri. "Presuntuoso", lo accusa Carol, mentre lascia l’ufficio presidenziale con la coda fra le gambe.
Anche se Milo ha compiuto gli anni tre mesi prima, Damiano e Cecilia lo festeggiano al bar del centro commerciale con una bella torta e azzurre candeline. Poi si scattano a vicenda tante foto che Milo metterà in un album per poter ricordare quei bei momenti.

Infatti Milo si era rammaricato, guardando l’album di famiglia di Cecilia, di non possedere nulla che gli ricordasse il suo passato.
Strano, il suo ritorno a Serralunga non ha turbato più di tanto Viola. Sveva lo confessa a Adam il quale presume che la Castelli abbia troppi pensieri relativi al suo lavoro per interessarsi ad altro. Mentre Vega prepara un mojto, Sveva fruga nella libreria di Adam e scopre una cartella contenente una foto ed un articolo relativo alla morte di Brian Bricker.
Sebastian ha deciso di incontrare Laura per raccontarle la “sua verità”. Questo anche a costo della sua vita, annuncia a Fabièn che non gradisce affatto che l’amico si sia tolto la flebo e che stia alzandosi, sebbene ancora provato dall’operazione, dal letto.

Nella boutique che fu sua, Laura si sta provando un abito per la festa di Cento. All’improvviso si spegne la luce e dal buio del negozio sbuca l’ombra di Sebastian. Castelli le comunica di essere passato per salutarla e ammette di essere colpevole di tutto quanto le sta accadendo. Una mattina – prosegue – si è svegliato e guardandola dormire si è accorto di non amarla più. La invita a dimenticarlo ed a spegnere i riflettori su di lui. La moglie è diventata per lui un problema con le sue indagini. Per questo, e per non apparire più sulle pagine dei giornali, ha deciso di lasciare l’Italia, per sempre, e rifarsi una vita lontano da lei. Tanto, ironizza, lei può sempre rifarsi con Leo, che si è già portata a letto... (A cura di Francis)