mercoledì 21 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 20 maggio 2014

Inutilmente Ferdinando cerca di convincere Marina di essere cambiato e che non è più il tanghero che lei conosceva. Prima di andarsene dal bar sulla spiaggia, Marina dimentica la documentazione relativa al salone nautico e vi torna per riprendersela. Qui vede Ferdinando baciarsi con Ada, la proprietaria del bar. Indignata, se ne va a mani vuote. E’ lo stesso Ferdinando che gliela riporta; la Giordano gli rinfaccia di essere ancora un gigolò e non crede che gente come lui possa cambiare. Rizzo è cambiato veramente, Marina no. Infatti Ferdinando l’accusa di essere una donna sola, cattiva e cinica. Gli fa pena!

Manuela si ostina: non vuole trasformarsi nella gemella. Giulia insiste, però Renato non dovrà sapere nulla. Pressata dalle insistenze di tutti i presenti, alla fine Manuela cede. Al termine del riconoscimento ufficiale, tutti brindano al nuovo entrato nella grande famiglia Poggi. Micaela, malauguratamente, sceglie quel momento per collegarsi al computer rimasto acceso sul tavolo della Terrazza e così Renato scopre l’imbroglio.
Federico Gaeta, colto da malore, perde il controllo dell’auto e investe, anche se solo di striscio, Arianna. Andrea vorrebbe sfruttare l’incidente per avere un rimborso dall’assicurazione, ma la moglie è contraria; si tratta solo di una slogatura al polso.

Passato in agenzia per versare l’acconto richiesto da Andrea, Federico si interessa alle condizioni della Landi. Arianna si accorge che il cliente è sofferente e lui le confida di avere una malattia autoimmune che non gli lascia speranza. Per questo motivo  la moglie Anita lo ha lasciato. Ora sembra che lei abbia un altro uomo, ed è questo che Gaeta vuole che l’agenzia Oliva scopra. Constatata l’umanità che sprigiona Arianna, Federico le chiede espressamente che sia lei ad occuparsi del caso... (A cura di Francis)