Emilia si risveglia dal coma.
Olmo viene inseguito da una donna incappucciata; l'uomo la blocca e scopre che si tratta della sua vecchia insegnante la quale gli rivela di avere un segreto da confessargli prima di morire. Soledad assiste da lontano alla scena e fraintende la situazione e quando Olmo si reca da lei per per dirle che si è reso conto degli errori che ha commesso, Soledad lo caccia in malo modo.
Manuel decide di allentare la presa su Paquito e lo informa che d'ora in avanti sarà suo socio e non minaccerà più la sua famiglia e i suoi amici. Maria Cristina se la prende, ma Manuel le dice che è tutto sotto controllo. Hipolito consiglia all'amico di stare attento e di non fidarsi di Manuel.
Juan, resosi conto del grande amore che Enriqueta prova per lui, decide di regalarle un anello di fidanzamento. Rosario lo invita a riflettere bene su quel che fa perché sa che il figlio è ancora innamorato di Soledad e non vuole che Enriqueta sia infelice.
Dolores accusa Donna Francisca di essere l'amante di Pedro.
Francisca nega a Tristan la partecipazione all'eredità. Raimundo va a farle visita per cercare di farla ragionare per il bene del loro figlio, ma Francisca è ferma nelle sue posizioni e quando va a trovare Emilia e si ritrova davanti a suo figlio e ai Castaneda si comporta in modo cinico, come sempre...