venerdì 8 agosto 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 7 agosto 2014

Se Arianna, invece di guardare il telefonino e rimetterlo nella borsa, avesse telefonato a Andrea probabilmente avrebbe evitato che il marito facesse l’amore con Elena sul pavimento londinese. Avrebbe anche evitato il rimorso del marito, che - pieno di sensi di colpa - decide di tornare a Napoli. Ma, quando telefona ad Arianna, quest'ultima lo precede comunicandogli di avere già in tasca il biglietto aereo per Londra.
Il fatturato dei cantieri Palladini è in ribasso e Roberto convoca Renato per rinfacciarglielo. Ovviamente, per lui, la colpa è di Poggi.
Filippo incontra Renato nel parco del palazzo e gli fa una proposta. Il figlio di Ferri è preoccupato per il futuro di Sandro; se i cantieri vanno male, il fratello si troverà in mano una scatola vuota. Pertanto propone a Renato di mettere un freno alla loro concorrenza e di agire con lealtà l’uno verso l’altro. La risposta di Ferri è invece quella di proporre a Filippo di tornare a lavorare al suo fianco, ai cantieri Palladini. Filippo rifiuta e questo accende l’ira del padre. Infatti, come comunica anche a Marina, “da oggi siamo in guerra”.

Ornella è talmente schifata anche solo dalla presenza di Tullio, che decide di non partecipare al convegno di presentazione della loro ricerca; addirittura vuole togliere il suo nome dalla stessa. Daniela, ammirata dal coraggio della dottoressa, decide di denunciare il dott. De Rossi alla polizia.

Dopo aver sniffato cocaina Tullio, a bordo della sua auto, vede Viola, Daniela e Ornella che scherzano mentre si stanno recando a prendere un gelato e cerca di investire le due ragazze. Ma è Ornella ad avere la peggio. Resasi conto del pericolo, aveva cercato di salvare la figlia e la sua amica... (A cura di Francis)