sabato 25 ottobre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 22 ottobre 2014

Davanti alla tavola imbandita, Cedric confessa ai presenti il segreto che Vincent ha dovuto portare sulla coscienza fin da quando era ragazzino, e su sua richiesta: i tradimenti del padre con le sue modelle. Urlando, Emma lo caccia. Benvenuta Penelope nella famiglia del mulino bianco!
Vincent rinfaccia alla madre che, pur essendo a conoscenza della continua infedeltà del marito, lo ha sempre perdonato, mentre lui teneva dentro di sé un segreto inconfessabile. Si sente doppiamente tradito. Decide, comunque, di restare per un altro po’ di tempo a Torino. Penelope è d’accordo, l’importante è stare insieme.
Fra le tante bollette da pagare, c’è una busta verde che non promette nulla di buono. Infatti è una multa, presa da Brando a Gressoney, per eccesso di velocità. Cosa ci faceva il marito da quelle parti, si chiede sospettosa Viola. La Castelli, gelosa delle attenzioni che Brando rivolge a Milo, gli chiede se sente la mancanza del figlio Paolo. Salani non risponde immediatamente, poi ribatte che ha promesso a Serena di rinunciare al suo diritto di paternità sul bambino. Presto ne avranno uno tutto loro, consola Brando la moglie.
Cedric accusa Ettore – che lo ha raggiunto nel suo atelier dove, scalzo, sta dipingendo – di volergli portare via la sua famiglia. Ma non ci riuscirà.

A Brando – nella sua qualità di rappresentante dei commercianti di Centovetrine – Jacopo chiede 24 ore di tempo prima che gli esercenti firmino la proposta della Grimani, cioè un anno di retribuzione quando il centro commerciale dovrà restare chiuso per la ristrutturazione.
Castelli continua a non fidarsi di Carol, e gli servono quelle ore per indagare. Fiamma teme che il marito si stia esponendo troppo; se non scoprirà qualcosa di torbido nella proposta della Grimani avrebbe contro tutti.

Rientrato dal suo viaggio, Jacopo informa Carol che convocherà un nuovo Consiglio di Amministrazione. Ci sono alcune informazioni che i soci devono conoscere. I tempi si allungano e gli intoppi iniziano ad essere troppi; Rowena è scocciata. Decide pertanto di tirarsi fuori dall'affare... (A cura di Francis)