sabato 25 ottobre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 23 ottobre 2014

In Olanda, Jacopo ha trovato le prove che Carol voglia abbattere il centro commerciale. Infatti la Grimani ha commissionato una relazione geologica del terreno sul quale sorge Centovetrine, relazione non certo indispensabile per una sola ristrutturazione. E’ evidente che la donna voglia fare una speculazione edilizia, a danno della holding e dei commercianti. Ettore, però, non vuole che Castelli attacchi frontalmente Carol al Consiglio di Amministrazione che ha convocato; non hanno prove certe e lei non confesserà i suoi veri piani. 
Carol promette a Rowena che le darà tanti di quei soldi, non appena il loro piano sarà completato, che le permetteranno di staccarsi dal marito e di vivere la sua vita come più le aggrada.

Il centro famiglia gestito da Alba ha seri problemi economici, e come se questi non bastassero devono lasciare i locali per sfratto.
La figlia di Renata non sa dove trasferire le ragazze, ma nello stesso tempo non vuole nemmeno accettare l’aiuto di Sebastian. L’ultima cosa che desidera è sentirsi in debito con lui. Dopo aver bevuto un caffè insieme, Sebastian abbandona la casa famiglia, portando con sé, non visto, la tazzina sulla quale Alba ha lasciato le sue tracce, che gli serviranno per far effettuare l’analisi del dna.
Pur essendo felice perché Vincent le ha comunicato che intende restare a Torino, ciò non distoglie Emma a partire per l’Asia dove deve effettuare un reportage sui giovani artisti emergenti. Vincent, che vuole iniziare una sua attività aprendo un’officina specializzata in moto e auto, chiede a Ettore di poter affittare alcuni locali vuoti esistenti nel centro commerciale. Ha deciso di mettere le radici nella città piemontese e ricostruire il suo legame con la madre. Ma non con il padre. Un buon rapporto con Cedric lo ha invece imbastito Penelope la quale, incontrando il pittore al Winebar, gli confessa la sua paura nel dover affrontare un colloquio di lavoro all’Excelsior. Saint Germain è lusingato da tanta sincerità, anche perché Penelope non lo ha detto nemmeno a Vincent... (A cura di Francis)