mercoledì 29 ottobre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 28 ottobre 2014

Alba pensa ad uno scherzo. Come può Sebastian ipotizzare di esserne il padre? E perché la madre le avrebbe mentito non parlandole di un altro uomo? E come mai Renata le ha sempre fatto credere che il padre fosse un malvivente violento e per questo costretta ad ucciderlo? Preferisce essere orfana che avere un padre come lui!
Confidandosi con Cecilia, Marcello ammette di non avere ancora trovato una donna che gli faccia venire voglia di mettere su famiglia. Relazioni brevi, a lui piace divertirsi. Però, tornato a casa, l’ex calciatore si mette a frugare fra le vecchie cose che conserva ed infine trova la fotografia con dedica che cercava: Maria Andric per Cecilia, Maria Ventura per lui.
Intanto sulla barca Cecilia comunica a Damiano che Marcello è un irresponsabile, non gli importerà nulla di Milo. Però Colombo ricorda che in realtà Maria gli aveva confidato di aspettare un figlio da lui. Figuriamoci! La conosceva da appena due mesi. Erano giovani e nessuno dei due voleva impelagarsi in quell’avventura. "Ma perché la cercate?", chiede Marcello ai Bauer.

Rowena si avvicina a Fiamma al bar e, dopo aver affermato che Jacopo, più che a Carol, deve stare attento a se stesso, le consiglia di convincere il marito a lasciar perdere. Invece la signora Castelli affronta la Grimani e la schiaffeggia, accusandola di voler umiliare Jacopo. La reazione di Carol è feroce e le rinfaccia di essere una squilibrata.
Poco prima, Carol aveva rilasciato una intervista a Carmen e casualmente Fiamma aveva origliato. Aveva così ascoltato dapprima Carol che, con tono melenso, aveva affermato che per lei Jacopo è come un figlio oltre che un ottimo manager;  è proprio per questo che ha respinto le sue dimissioni. Del resto lei, Jacopo e Fiamma sono una grande famiglia. Poi, sbandierando un’espressione rattristata, aveva ribadito che l’ingegnere ha molto sofferto nell’ultimo periodo: non è facile restare lucidi con quello che ha passato. Ma lei non porta rancore, lo aspetta a braccia aperte.

Ad un avvilito Sebastian viene recapitata una busta proveniente dall’ospedale. Contiene l’esito del dna. Castelli non l’apre subito, ma la fa aprire da Alba stessa... (A cura di Francis)